La Juve sfonda con facilitĂ , il centrocampo annega, Vlasic non ne azzecca una e Sanabria non punge: le pagelle del derby

MILINKOVIC-SAVIC 5.5: sul primo gol la responsabilitĂ  è di una retroguardia che si fa sorprendere, e non è da meno il secondo. Quasi fa scoppiare una rissa (ha ragione, Gatti lo spinge giĂą) nel primo tempo: almeno un pizzico di spirito derby…

WALUKIEWICZ 4.5: dalle sue parti la Juve fa quello che vuole, specialmente nel primo tempo, quando i bianconeri sfondano a ripetizione rendendosi pericolosi. E proprio da quella fascia nascerĂ  poi il gol del vantaggio. Dopo il giallo, Vanoli lo richiama in panchina (st 18′ VOJVODA 5.5: un po’ braccetto, dove agiva Walukiewicz, ammonito, un po’ esterno, non aggiunge o toglie nulla rispetto a quanto visto giĂ  in campo)

COCO 5.5: stasera al centro della difesa, passa un primo tempo decisamente movimentato, anche se in un paio di occasioni è decisivo con altrettanti salvataggi.

MASINA 5: vince il ballottaggio con Maripan ma dopo stasera anche lui ha poco da festeggiare. Prestazione in linea con quelle piuttosto mediocri giĂ  viste in stagione.

PEDERSEN 5: se nel primo tempo non può non far altro che contenere le avanzate avversarie, quando ad inizio ripresa il Toro prova quantomeno a giocarsela un po’ riesce a farsi vedere di piĂą in avanti. A vedere la reazione di Vanoli in un paio di giocate, però, non sempre fa quello che l’allenatore vorrebbe (st 30′ SOSA SV).

RICCI 5.5: in difficoltĂ  come tutta la mediana, la prestazione che viene fuori non è quella che ci si sarebbe aspettata da lui. Dopo Ilic, Vanoli perde anche lui per infortunio (st 18′ NJIE 6: almeno ci prova

LINETTY 5: quantità più che qualità, ma stasera è troppo poco

ILIC 5: in un primo tempo in cui il Toro non ne azzecca una, il serbo non è da meno. Esce per un problema fisico (st 1′ GINEITIS 6: ci mette quel qualcosa in piĂą del compagno, quantomeno qualche idea si vede)

LAZARO 5: si sacrifica molto, tanto che nel primo tempo funge da difensore aggiunto rinunciando del tutto alla spinta sulla fascia. Sul gol non segue Weah ma la rete è una dormita collettiva (st 37′ KARAMOH SV):

VLASIC 4.5: nella posizione che Vanoli disegna per lui, il croato è libero di muoversi e di inventare. Invece sembra quasi vagare senza metĂ , per non contare gli errori banali che rendono la sua prestazione tra le peggiori viste quest’anno.

SANABRIA 4.5: nel primo tempo vaga nella metĂ  campo bianconera a caccia di un pallone che non arriva praticamente mai. E quando gli arriva…)

All. VANOLI 5: la scelta di affidarsi a Vlasic dietro la punta non paga, perché il croato al momento ha dimostrato che in qualunque posizione lo si metta, non è in grado di fare la differenza. Almeno, non ancora. La difesa balla, ma lì servirebbe sostituirla in blocco e non si può.

Dusan Vlahovic of Juventus FC competes for the ball with Saul Coco of Torino FC during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-11-2024


31 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bellini72
1 mese fa

Ma perché 5,5 a Savic

granatadellabassa
1 mese fa
Reply to  bellini72

Infatti non ha senso. Da serie B questa Redazione.

albycolico
albycolico
1 mese fa
Reply to  bellini72

infatti meritava 3 come per le altre partite, specie Cagliari

direibene18
1 mese fa

Cairo 3.
VATTENE.

marco ruda
marco ruda
1 mese fa

La butto li’:Vanoli non pensi che con questi scarsoni non puoi fare nessun tipo di zona?Siamo una banda di brocchi ma da come li metti in campo ci metti anche del tuo.

Toro, è il derby numero 24 perso nell’era Cairo: per la Juve è tutto facile

Motta: “Vittoria meritata. Contento del risultato, dato che era un derby”